top of page

I dintorni

Garbatella

Nata nel 1920 come borgata, a lungo misconosciuta e sottovalutata, oggi la Garbatella si è ripresa con gli interessi tutta quell’attenzione un tempo negata. È uno dei quartieri più di tendenza, più a misura d’uomo e più ambìti: il riscatto di una zona ancora autenticamente popolare e dalle mille sorprese.

Palazzo nel quartiere Garbatella
Palazzo della Civiltà del Lavoro

EUR

“Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi di pensatori di scienziati di navigatori di trasmigratori” è la celebre iscrizione visibile sul Palazzo della Civiltà Italiana, noto anche come Palazzo della Civiltà del Lavoro.

Casa Giustiniano è a 3 km dall'EUR, iconico quartiere della capitale voluto da Mussolini per l'esposizione universale del 1942, mai svolta per lo scoppio della guerra.

L'EUR è una suggestiva combinazione di storia, glamour e divertimento, vale la pena farci una passeggiata.

Piazza Testaccio

Testaccio
Il Rione Testaccio è un museo diffuso: attraversarlo è un viaggio che abbraccia tutte le epoche, dai resti dell’Emporium di Roma imperiale fino ai palazzi fascisti e alle testimonianze di archeologia industriale. È uno dei quartieri della movida romana, storicamente gay friendly, location privilegiata dei film di Pierpaolo Pasolini e Ferzan Ozpetek.

Mare di Ostia

Il litorale romano - Ostia Lido
Alloggiando a Casa Giustiniano, in poco più di 20 minuti, potete raggiungere il litorale romano con il trenino diretto che dalla stazione della Metropolitana Basilica di San Paolo vi porterà direttamente a Ostia. Numerosi lidi vi accoglieranno durante il giorno garantendovi una giornata di mare in pieno relax e che al tramonto si trasformeranno in locali e discoteche. Consigliato anche il giro al Porto Turistico.

bottom of page